Presso GreenGold Import SNC, il nostro impegno per la sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo. Dalle olivete incastonate nella Valle del Belice siciliana alle affollate strade della nostra base di casa a Brugg, in Svizzera, stiamo lavorando per creare un futuro più sostenibile per i nostri prodotti e per l'ambiente.
Come produttori e rivenditori di olio d'oliva, siamo profondamente consapevoli dell'impatto che l'agricoltura può avere sull'ambiente. Ecco perché ci stiamo impegnando consapevolmente nella transizione verso metodi di coltivazione più organici, in linea con le nuove sfide lanciate dal Green Deal dell'Unione Europea, la strategia Farm to Fork e il piano Next Generation EU. Lavorando per un futuro più sostenibile, stiamo facendo la nostra parte per proteggere l'ambiente.
Ma la sostenibilità non si ferma nei campi. Presso GreenGold Import KLG, abbiamo implementato processi amministrativi senza carta per ridurre il nostro impatto sull'ambiente. Dall'emissione delle fatture alla spedizione, abbiamo razionalizzato le nostre operazioni per minimizzare gli sprechi e massimizzare l'efficienza.
In Sicilia, la comunità agricola sta finalmente abbracciando queste nuove sfide a braccia aperte. Dalle innovative tecniche di coltivazione alle iniziative di agricoltura sostenuta dalla comunità, la prossima generazione di giovani olivicoltori sta guidando la marcia verso un futuro più sostenibile. Lavorando insieme, possiamo contribuire a creare un sistema alimentare più resiliente e sostenibile per le generazioni a venire.
Quindi, che tu stia gustando una spruzzata del nostro olio d'oliva biologico sulla tua insalata o ti stia concedendo uno dei nostri deliziosi prodotti siciliani, puoi stare certo che ogni boccone è stato realizzato con cura e sostenibilità in mente. Grazie per averci accompagnato in questo viaggio verso un futuro più sostenibile.